Infortunio Olivera – Questa sosta Nazionali sta costando molto cara al Napoli di Rudi Garcia. La pausa ha sì permesso di ricaricare le pile ad alcuni giocatori ma, allo stesso tempo, ne ha peggiorato la condizione di altri. La notizia più brutta riguarda sicuramente l’infortunio di Osimhen, ma non è l’unica cattiva notizia tra le fila azzurre.
A destare preoccupazione sono anche le condizioni di Olivera, giocatore uscito dolorante dall’ultimo match della sua Nazionale. In occasione di Uruguay-Brasile il terzino del Napoli ha infatti lasciato il terreno di gioco per un problema fisico, che verrà rivalutato meglio non appena sbarcherà in città.
Possibile dunque che mister Rudi Garcia sia costretto a rivedere la formazione titolare nel prossimo turno di campionato. Contro il Verona, sulla sinistra, potrebbe dunque esserci spazio per Mario Rui. Il portoghese dovrebbe sostituire proprio Olivera, non al meglio delle condizioni. Questo però non è l’unico dubbio per l’allenatore del Napoli, che dovrà presto scioglierne anche uno in attacco.
Non solo Mario Rui-Olivera, ballottaggio aperto tra Simeone e Raspadori
Dopo l’infortunio di Osimhen, Rudi Garcia dovrà decidere se affidare l’attacco del Napoli a Simeone o Raspadori. Probabile che la scelta venga presa solo di volta in volta, non venendo considerato l’uno come più titolare dell’altro. Nel breve periodo però, quando l’avversario sarà il Verona, è possibile che ad avere la meglio sia il Cholito, che in questi giorni è rimasto a disposizione del proprio allenatore al contrario del Nazionale italiano.