Infortunio Olivera – Dopo il pesante ko subito contro il Torino, Aurelio De Laurentiis ha deciso di correre i ripari, mandando in ritiro i propri giocatori fino alla gara di sabato. A qualche giorno dall’insuccesso contro i granata, il Napoli sta proseguendo gli allenamenti sul campo per preparare la sfida contro la Salernitana della 20^ giornata.
Già da inizio settimana Olivera, terzino assente dalla 14^ giornata per via di una lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro, è alle prese con un lavoro personalizzato sul campo, che di fatto è proseguito anche in giornata.
Tale step sarà decisivo per rivedere presto l’uruguaiano in campo, ancora mai avuto a disposizione da Mazzarri. Decisione presa dallo staff medico sul rientro: Olivera non prenderà parte al 20° turno di campionato, ma tornerà a disposizione per la Supercoppa, quando giovedì 18 gennaio il Napoli affronterà la Fiorentina.
Infortunio Olivera: le gerarchie con Mario Rui
Una volta che il terzino ex Getafe sarà tornato a disposizione del Napoli, a chi spetteranno i gradi da titolare tra lui e Mario Rui? Almeno inizialmente, per un puro discorso di condizione, il portoghese dovrebbe essere preferito ad Olivera, giocatore che avrà bisogno di tempo prima di ritrovare le misure. Successivamente la scelta sarà tutta di Mazzarri, che di volta in volta valuterà il profilo migliore da utilizzare in base agli avversari.