Infortunio Olivera – Sospiro di sollievo per Olivera e per il Napoli. Il terzino uruguaiano, uscito dal campo per infortunio nell’ultima sfida contro la Fiorentina, ha rimediato solamente una forte contusione al polpaccio. Nessuna lesione e allarme totalmente rientrato.
Tuttavia, Conte valuterà con calma se schierare Olivera nel prossimo turno di campionato contro il Verona, soprattutto per evitare rischi inutili in vista delle prossime giornate. Cresce l’ottimismo, ma attenzione al possibile ballottaggio con Mazzocchi o Spinazzola, qualora quest’ultimo non dovesse agire da esterno alto d’attacco al posto di Kvaratskhelia.
Buone notizie e totale ottimismo per il terzino uruguaiano, ma la decisione definitiva arriverà solamente dopo l’ultimo allenamento di rifinitura pre-gara. Salgono le percentuali di titolarità ma, come detto, occhio al piano B.
Probabili formazioni 20^ giornata Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Infortunio Olivera, le percentuali di titolarità in vista di Napoli-Verona 20^ giornata
Rapportando il discorso a delle percentuali, possiamo dire che Olivera scenderà in campo dal primo minuto al 65%-70%. Percentuali in crescita, ma piede sul freno per evitare rischi inutili e guai peggiori. Sono attese ulteriori novità nel corso dei prossimi giorni. Cresce l’ottimismo in casa azzurra.