Infortunio Oristanio – Piccolo problema da risolvere per il Cagliari in questa sosta per le Nazionali. Lo staff medico dei sardi dovrà presto valutare le condizioni di Gaetano Oristanio, attaccante rossoblù che ha abbandonato il ritiro della Nazionale U21 italiana dopo aver accusato un problema fisico.
Il classe 2002 ha subito un affaticamento muscolare alla coscia sinistra, che lo obbligherà a saltare i prossimi impegni degli azzurrini. Restano da valutare le sue condizioni, tanto da essere in dubbio per la 13^ giornata di Serie A, quando il Cagliari ospiterà il Monza di Palladino.
Chi sarà dunque il compagno di reparto di Luvumbo nell’impegno contro i brianzoli? Sono diverse le soluzioni e le alternative a disposizioni di mister Ranieri, ma al momento in pole per affiancare l’attaccante angolano ci sarebbero due nomi, quelli di Lapadula e Petagna.
Infortunio Oristanio, chi tra Lapadula e Petagna per sostituirlo?
Subentrato nell’ultimo turno di campionato, Lapadula è finalmente ristabilito e pronto a riprendersi l’attacco del Cagliari. Il peruviano rappresenta un nome fondamentale per i sardi, considerando che la salvezza potrebbe passare dai suoi gol (ben 25 lo scorso anno). Dopo l’ottima stagione dello scorso anno in Serie B, l’ex Milan è pronto a guidare i rossoblù anche nel massimo campionato italiano.
Possibile dunque che Ranieri decida di gettarlo subito nella mischia, schierandolo dal 1′ minuto in Cagliari-Monza anche per via delle condizioni non perfette di Oristanio. Resta più defilato Petagna, utilizzato a fasi alterne dal proprio allenatore e ancora a caccia del primo gol stagionale.