Infortunio Orsolini – Come sta Orsolini? È questa la domanda che continuano a porsi i tifosi del Bologna e tutti i fantallenatori. L’esterno offensivo rossoblù, fermo ai box per un problema muscolare, non sarà a disposizione per il match della 16^ giornata contro la Fiorentina. Nessuna corsa contro il tempo e nessun rischio inutile.
Orsolini non sarà rischiato dallo staff medico del Bologna in totale accordo con Italiano e con lo stesso giocatore. Piede sul freno per evitare rischi inutili e possibili ricadute. La sensazione è che Orsolini salterà sicuramente l’imminente impegno in Champions League e anche la prossima sfida della 16^ giornata contro la Fiorentina.
Leggero ottimismo per il suo ritorno in campo in vista della 17^ giornata, nella quale il Bologna farà visita al Torino. Le condizioni di Orsolini, quindi, saranno rivalutate con calma nel corso dei prossimi giorni, ma il suoi tempi di recupero dovrebbero aggirarsi intorno ai 15 giorni. Sono attese novità.
Probabili formazioni Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Infortunio Orsolini, out per Bologna-Fiorentina: chi lo sostituirà?
Come confermato dalla sfida dell’Allianz Stadium contro la Juventus, Italiano potrebbe puntare sul giovane Dominguez per sostituire Orsolini, traslocando il raggio d’azione di Ndoye sulla fascia destra. Dominguez, per il momento, resta in vantaggio su Karlsson, ma Italiano scioglierà gli ultimi dubbi e perplessità solamente dopo l’ultimo allenamento di rifinitura prima della 16^ giornata.