Infortunio Orsolini – Brutte notizie per Thiago Motta e per tutti i fantallenatori. Orsolini, durante l’ultimo allenamento, ha rimediato un risentimento muscolare ai flessori, ko che lo costringerà ad alzare bandiera bianca in vista della sfida della 13^ giornata contro il Torino.
Le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore con esami strumentali, ma la sensazione è che la lesione possa essere di basso grado, la quale potrebbe stoppare l’esterno offensivo almeno per 15 giorni. Quante partite salterà Orsolini? La sensazione è che il numero 7 del Bologna non ci sarà nella 13^ e 14^ giornata di Serie A.
Cauto ottimismo per un suo totale recupero in vista della 15^ giornata, quando il Bologna sarà ospite della Salernitana. Sono attese novità dopo l’esito degli esami, ma a prescindere da tutto, lo stop di Orsolini si aggirerà tra i 15 e i 20 giorni. Piove sul bagnato in casa rossoblù, soprattutto perchè Thiago Motta, come noto, dovrà fare a meno anche di Karlsson, attualmente fermo ai box per infortunio.
⚽ Probabili formazioni 13^ giornata Serie A: tutte le novità, news e ultimissime
Infortunio Orsolini, l’esito degli esami e i tempi di recupero
“Continua la preparazione della squadra a #BFCTorino: sono rientrati tutti i Nazionali eccetto Jhon Lucumi, che raggiungerà Bologna in giornata. Oussama El Azzouzi è tornato al lavoro in gruppo, terapie per Jesper Karlsson, Kevin Bonifazi e Riccardo Orsolini, i cui esami hanno evidenziato una lesione del bicipite femorale sinistro, con tempi di recupero di 4-5 settimane“.
Questo il comunicato del Bologna, che aggiorna sulle condizioni di Riccardo Orsolini, giocatore che ha subito una lesione del bicipite femorale sinistro. I tempi stimati saranno di almeno un mese e dunque, non è da escludere che il suo 2023 possa anche terminare in anticipo.