Infortunio Orsolini – Buone notizie per Italiano in vista dei prossimi impegni in campionato. Orsolini, dopo la recente lesione muscolare, viaggia spedito verso il ritorno in campo. Nessuna corsa contro il tempo e nessun rischio inutile, ma l’esterno offensivo rossoblù potrebbe tornare in campo tra la 25^ e 26^ giornata di campionato.
Certa la sua assenza in occasione del prossimo match contro il Lecce (sfida della 24^ giornata), ma l’ex Ascoli è pronto a spingere il piede sull’acceleratore per tornare in campo un po’ prima del previsto. Nelle prossime settimane si capiranno i nuovi tempi di recupero, ma filtra ottimismo per un recupero decisamente più veloce.
Come accennato, Italiano e lo staff medico del Bologna non accelereranno il ritorno in campo di Orsolini, soprattutto per evitare potenziali ricadute e compromettere la seconda parte della stagione. Altri 10-15 giorni di stop: potrebbero essere queste le nuove tempistiche per il completo ritorno a disposizione.
Infortunio Orsolini, ma non solo: il quadro infortunati del Bologna
📌 Aebischer (intervento chirurgico per ernia inguinale, non ha ancora recuperato. Out nella prossima giornata)
📌 Orsolini (lesione di primo grado al bicipite femorale destro, altre 2 settimane di stop)
📌 Ferguson (lesione di grado lieve ai flessori della coscia destra, 15-20 giorni di stop e possibile rientro per la 26^ giornata)
📌 Odgaard (problema muscolare, da valutare)