Infortunio Orsolini – Brutte notizie per Italiano, per i tifosi del Bologna e per tutti i fantallenatori. Secondo quanto riportato dagli ultimi aggiornamenti dall’infermeria rossoblù, Orsolini salterà sicuramente la sfida della 15^ giornata contro la Juventus in attesa dell’esito degli esami strumentali.
Verdetto ufficiale e decisione già presa: Orsolini non parteciperà alla sfida dell’Allianz Stadium e potrebbe restare fermo ai box per circa 10-15 giorni. Occhio, però, all’esito degli esami strumentali, i quali faranno maggiore chiarezza sull’entità del ko e sui possibili tempi di recupero.
Filtra un cauto ottimismo: non è escluso che l’esterno offensivo rossoblù non abbia riportato alcun tipo di lesione, aspetto che permetterebbe all’ex Ascolti di tornare in campo già nella prossima 16^ giornata. In caso di lesione, invece, i tempi di recupero potrebbero allungarsi. Sono attesi aggiornamenti nelle prossime ore.
Probabili formazioni 15^ giornata Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Infortunio Orsolini, chi lo sostituirà: risale Karlsson
Considerando il forfait di Orsolini, Italiano potrebbe puntare l’indice su Karlsson, traslocando il raggio d’azione di Ndoye sulla fascia destra e con l’esterno svedese confermato sulla corsia mancina. Occhio, però, anche alla candidatura di Urbanski, pronto a giocarsi le sue chance da titolare. Più defilata la candidatura di Dominguez (gol in Coppa Italia), così come quella di Holm esterno offensiva d’attacco. L’ex Atalanta, infatti, dovrebbe agire da terzino destro.