Infortunio Osimhen – Il Napoli di Rudi Garcia, dopo aver vinto contro la Salernitana per 2-0, guarda con serenità in prospettiva futura e soprattutto in ottica Champions League. L’infortunio di Victor Osimhen ha privato Garcia del suo centravanti per circa un mese e mezza. L’attesa, però, sembrerebbe essere finita: il centravanti nigeriano è pronto a far ritorno in campo.
Come confermato da Garcia in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro l’Union Berlino, Osimhen continua a lavorare a parte, ma tornerà regolarmente in gruppo dopo la sosta per le Nazionali. Il centravanti nigeriano avrà a disposizione 15-20 giorni per ritrovare la migliore condizione fisica e rispondere presente per la sfida della 13^ giornata contro l’Atalanta.
Osimhen sarà titolare contro la Dea? Cresce l’ottimismo e crescono anche le speranze del tecnico azzurro e di tutti i fantallenatori dell’ex Lille. Il ritorno del centravanti nigeriano potrebbe spingere Garcia a valutare il possibile passaggio al 4-2-3-1 per sfruttare Raspadori in posizione di trequartista. Per il momento, però, non arrivano conferme riguardo la possibile svolta tattica.
⚽ Resta aggiornato con tutti i nostri consigli fantacalcio: ultimissime e novità
Infortunio Osimhen, in campo nella 13^ giornata contro l’Atalanta
Osimhen, come detto, potrebbe tornare in campo dal primo minuto dopo la sosta delle Nazionali e in occasione del match della 13^ giornata contro l’Atalanta. Raspadori, dal canto suo, perderà il suo status da titolare, ma potrebbe recitare comunque un ruolo d’assoluto protagonista subentrando dalla panchina. Più defilato il profilo di Simeone, utilizzato con il contagocce da Garcia.