Infortunio Osimhen – Il Napoli è atteso da un rush finale particolarmente impegnativo. Gli azzurri sono in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League e le ultime nove partite di campionato decreteranno il verdetto finale.
La squadra allenata da Francesco Calzona tornerà in campo nella giornata di sabato 30 marzo 2024, quando ospiterà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini tra le mura amiche dello stadio Diego Armando Maradona.
Il tecnico, però, spera di recuperare Victor Osimhen che diventa imprescindibile nella corsa alla Champions League. Il nigeriano ha già saltato per infortunio la trasferta di Milano contro l’Inter. Nella giornata di oggi, lunedì 25 marzo 2024, i partenopei sono tornati ad allenarsi e hanno fornito aggiornamenti sulle condizioni del nigeriano che è a rischio per la 30^ giornata.
Infortunio Osimhen, il comunicato del Napoli
“Dopo la sosta di campionato per gli impegni delle Nazionali, il Napoli ha ripreso oggi nel pomeriggio gli allenamenti all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro l’Atalanta in programma sabato alle ore 12.30 per la trentesima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 3 iniziando la sessione con attivazione tecnica. Successivamente il gruppo ha svolto lavoro aerobico e partitina a campo ridotto. Osimhen ha svolto lavoro personalizzato in campo“.
Infortunio Osimhen: le ultime in vista dell’Atalanta
Arrivano aggiornamenti in merito alle condizioni di Osimhen, forniti dai colleghi di Sky Sport. Le ultime novità danno l’attaccante nigeriano in ripresa e quindi, indirizzato verso la convocazione nel delicato match contro l’Atalanta. Sebbene la sua condizione fisica non sia ancora ottimale, Calzona lo porterà almeno in panchina, valutando se rischiarlo nel secondo tempo come già successo contro l’Inter. Difficile per il momento la titolarità, ma la situazione resta in divenire.