Infortunio Osimhen – Quali saranno i veri tempi di recupero di Osimhen? Quando tonerà in campo l’attaccante del Napoli? Secondo quanto trapelato dalle ultime indiscrezioni, il centravanti nigeriano tornerà a disposizione dopo la sosta delle Nazionali. Occhio, però, alle tempistiche: lo staff medico partenopeo potrebbe spingere il piede sul freno prima del via libera definitivo.
La sensazione è che Osimhen tornerà in campo in vista della sfida della 13^ giornata tra Atalanta-Napoli. Nessuna corsa contro il tempo e nessun rischio inutile. Lo staff medico del Napoli eviterà corse contro i tempo per evitare possibili ricadute che potrebbero compromettere la stagione del centravanti nigeriano.
Cosa fare al fantacalcio considerando anche i prossimi impegni di Osimhen in Coppa d’Africa? Il nostro consiglio, ovviamente, è quello di non scambiare il numero nove del Napoli a prescindere dal momento poco felice. L’ex Lille tornerà a disposizione tra due giornate e avrà a disposizione un mese per impattare nuovamente sul fantacalcio (prima della partenza per la Coppa d’Africa). Osimhen, nella peggiore delle ipotesi, tornerà a completa disposizione ai primi di febbraio, pronto ad affrontare l’ultima parte di stagione dopo gli impegni con la sua Nazionale.
🚑 Infortunati Serie A 2023/2024: tutte le novità in vista dell’11 giornata
AGGIORNAMENTI | Osimhen pronto tra una settimana? La rivelazione di Garcia
Garcia, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Salernitana-Napoli, ha colto l’occasione per fare il punto della situazione sul ko di Osimhen. Il tecnico del Napoli ha aperto al ritorno del centravanti nigeriano già dalla prossima sfida di campionato, match valido per la 12^ giornata di Serie A. L’ex Lille, quindi, potrebbe tornare nell’elenco convocati prima del previsto con 10-15 giorni d’anticipo rispetto alle prime indiscrezioni.
Infortunio Osimhen, Raspadori prima scelta: Simeone insegue
L’indisponibilità di Osimhen permetterà a Raspadori di trovare spazio e titolarità costante nel corso delle prossime partite. L’ex Sassuolo, infatti, sarà preferito ancora a Simeone, con quest’ultimo scivolato al terzo posto nelle gerarchie offensive di Garcia per il ruolo di prima punta. In chiave fantacalcio, quindi, il nostro consiglio è quello di trattenere Raspadori come 5° slot offensivo, e cedere senza particolari problemi l’ex Verona.