L‘infortunio di Osimhen potrebbe essere ormai solamente un lontano ricordo e non è escluso che l’attaccante del Napoli possa tornare a disposizione di Spalletti già dalla sfida di campionato contro il Bologna, match della 22^ giornata. Il centravanti nigeriano, dopo essere risultato negativo all’ultimo ciclo di tamponi, potrebbe tornare nell’elenco dei convocati già dal prossimo match.
Cosa fare al fantacalcio? La sensazione è che difficilmente Osimhen partirà titolare, nella migliore delle ipotesi Spalletti potrebbe concedergli spazio negli ultimi 15-20 minuti finali del match per ritrovare feeling con il campo, ritrovare la miglior condizione fisica e l’alchimia con i compagni di squadra.
Nella migliore delle ipotesi, quindi, Osimhen, tornerà subito a disposizione, ma solo per la panchina. In alternativa, qualora lo staff medico del Napoli non dovesse dare il via libera definitivo, l’attaccante nigeriano potrebbe tornare a disposizione per la 23^ giornata contro la Salernitana. Sono attese novità nel corso delle prossime ore.
Infortunio Osimhen, l’attaccante si è allenato con i compagni: il comunicato del Napoli
Osimhen ha ripreso ad allenarsi con il gruppo e, come accennato, potrebbe tornare subito a disposizione di Spalletti. Buone notizie per il tecnico del Napoli e per tutti i fantallenatori. Da valutare se Osimhen potrebbe disputare almeno qualche minuto già contro il Bologna.
Il comunicato: “Osimhen ha svolto prima una parte di lavoro personalizzato e poi l’intera seduta in gruppo”.
Infortunio Osimhen, la data del ritorno in campo: a disposizione contro Bologna o Salernitana?
Come detto, non è escluso che Osimhen possa tornare a disposizione di Spalletti fin da subito. Chiaramente l’attaccante nigeriano indosserà una maschera protettiva in carbonio, costruita su misura e che garantirà al giocatore massima tranquillità nel contrasti aerei. Il suo ritorno in campo, quindi, potrebbe coincidere con la sfida contro il Bologna della 22^ giornata.
Più probabile, però un ritorno in campo per la sfida della 23^ giornata contro la Salernitana. L’attaccante del Napoli potrebbe continuare il suo lavoro differenziato in attesa del via libero definitivo da parte dello staff medico azzurro. Trapela sostanziale ottimismo: sorridono i tifosi del Napoli e tutti i fantallenatori.