Infortunio Paredes – Rischia di fermarsi sul più bello Leandro Paredes. Il centrocampista argentino sta vivendo una fase di pura rinascita dall’arrivo di De Rossi in panchina, rilanciandosi anche in termini di fantacalcio tramite il ruolo da vice rigorista. Adesso però l’ex Juve potrebbe essere costretto a dare forfait.
Nella seduta d’allenamento odierna, la prima dopo la vittoria sul Brighton in Europa League, Leandro Paredes non è sceso in campo. L’argentino, infatti, non sarebbe al top di punto di vista fisico in seguito ai molti impegni ravvicinati giocati sempre da titolare.
Paredes sarebbe alle prese con qualche affaticamento muscolare di troppo. Nulla di grave, semplice eccesso di energie sprecate, ma la sua presenza nella 28^ giornata, quantomeno nella formazione titolare, è da considerare in dubbio. De Rossi prenderà una decisione definitiva nelle prossime ore.
Infortunio Paredes, le sensazioni e chi gioca al suo posto
In dubbio la presenza di Leandro Paredes in Fiorentina-Roma della 28^ giornata. L’argentino è leggermente affaticato dopo gli ultimi impegni ravvicinati tutti disputati dal primo minuto, motivo per il quale non è escluso che possa adesso tirare il fiato. De Rossi riflette a tal proposito: il nuovo tecnico giallorosso non rinuncerebbe mai ad uno come lui, ma dovrà avere nei prossimi giorni le risposte che cerca dal punto di vista fisico. In caso non dovesse riuscire a smaltire in tempo la stanchezza, al suo posto avrebbe una chance Bove, con Cristante dirottato in regia. In ogni caso, onde evitare rimpianti, sarà meglio schierarlo al fantacalcio: senza Dybala in campo sarebbe sempre lui il primo rigorista.