Infortunio Pavoletti – Nel corso del primo tempo di Cagliari-Inter, anticipo valido per la 2^ giornata di Serie A, mister Ranieri era obbligato ad effettuare la prima sostituzione già prima dello scadere dei 45′ minuti: ad arrendersi era Leonardo Pavoletti, attaccante rossoblù che nell’occasione ha accusato un problema di natura muscolare.
Dopo aver saltato il terzo turno del campionato per via dell’infortunio, il classe ’88 ora corre verso la convocazione in vista della 4^ giornata di Serie A. I problemi riscontrati dall’ex Napoli sembrano infatti alle spalle e lo stesso calciatore è già pronto a rimettersi a disposizione di Ranieri, come già accaduto durante l’ultimo allenamento.
Nel corso della seduta congiunta con il Carbonia calcio infatti, Pavoletti ha preso parte alla partitella finale, realizzando anche una rete per il suo Cagliari. Tornato ad allenarsi regolarmente con il gruppo, la sensazione è che il giocatore possa esserci nella sfida contro l’Udinese, da capire però se solo dalla panchina o dall’inizio.
Infortunio Pavoletti: la gestione tra Luvumbo, Petagna, Oristanio e Shomurodov
Pavoletti è dunque tornato a disposizione del Cagliari, ma ora che anche Petagna è sbarcato in Sardegna, riuscirà a trovare ancora spazio nell’undici titolare? Al momento le scelte di Ranieri sembrerebbero poter ricadere sul tandem d’attacco composto proprio dall’ex Monza e da Luvumbo, entrambi in vantaggio sui propri compagni.
Se le prime indicazioni dovessero essere confermate nel corso della stagione, Pavoletti diventerebbe solo la terza scelta per l’attacco sardo, mentre scalerebbero ancor più giù nelle gerarchie sia Oristanio che Schomurodov. Oltretutto il Cagliari aspetta di riabbracciare Lapadula, centravanti che una volta ristabilito proverà a reclamare spazio tra i titolari.