Infortunio Pellegrini – Come sta Pellegrini? Leggero allarme in casa Roma dopo l’affaticamento muscolare occorso al capitano giallorosso nel corso dell’ultimo allenamento. Filtra ottimismo in vista della sfida di Europa League contro il Bayer Leverkusen, così come per il match della 35^ giornata di campionato contro la Juventus.
De Rossi e lo staff medico della Roma valuteranno il da farsi nelle prossime ore ma, salvo clamorosi colpi di scena, Pellegrini dovrebbe rispondere presente alla convocazione in occasione del match d’andata contro il club tedesco. Situazione da monitorare, ma trapela totale ottimismo.
L’infortunio di Pellegrini non dovrebbe allarmare neanche i fantallenatori: il capitano della Roma scenderà regolarmente in campo in vista della supersfida dell’Olimpico contro la Juventus. Il verdetto definitivo arriverà nelle prossime ore, ma De Rossi è pronto a tirare un grosso sospiro di sollievo.
Infortunio Pellegrini, la decisione contro Bayer Leverkusen e Juventus
Qualora Pellegrini dovesse alzare bandiera bianca e non dovesse recuperare dall’affaticamento muscolare, De Rossi si affiderà al centrocampo composto da Bove, Paredes e Cristante. Rapportando il discorso in percentuali, il recupero di Pellegrini viaggia spedito verso il 75%-80%. La Roma si giocherà il futuro della stagione nelle prossime sfide di Europa League e in occasione della sfida Champions contro la Juve di Allegri.