L’infortunio di Pellegrini preoccupa i fantallenatori perché ci sono ancora incognite sulla sua presenza contro il Genoa. La verità è che il capitano giallorosso scenderà sicuramente in campo, ma la volontà di Mourinho sarà quella di gestirlo. L’obiettivo è quello di fargli assaggiare di nuovo il campo, ma senza il rischio di ricadute.
Dopo il Genoa, infatti, la Roma scenderà in campo subito contro l’Inter per i quarti di finale di Coppa Italia. La partita si giocherà a San Siro di martedì sera e Mourinho tiene molto all’incontro: di conseguenza Pellegrini sarà titolare in Coppa Italia, ma andrà gestito in campionato.
Ci sono due possibili scenari: Pellegrini potrebbe partire titolare per poi essere sostituito nella ripresa, oppure Mourinho potrebbe decidere di lasciarlo in panchina per farlo subentrare nel secondo tempo. La sua gestione al fantacalcio, comunque, è molto semplice.
L’infortunio di Pellegrini in ottica fantacalcio: è da schierare o no?
Pellegrini ha partecipato allo stage della Nazionale, ma principalmente da “osservatore”: mentre i compagni si allenavano in gruppo, lui ha svolto lavoro personalizzato per smaltire gli acciacchi fisici. Tornerà in gruppo oggi a Trigoria, ma non riuscirà a giocare 90′ contro il Genoa.
Nonostante la gestione di Pellegrini, al fantacalcio rimane un’ottima scelta per la 24^ giornata: potrebbe scendere in campo soltanto per mezz’ora, ma contro il Genoa può essere comunque decisivo. Di conseguenza, è un centrocampista da schierare, ma con una riserva per evitare un senza voto.