Infortunio Pellegrini Smalling – Piove sul bagnato in casa Roma in vista della ripresa del campionato. Come confermato nelle ultime ore, Pellegrini ha riportato un problema muscolare nell’ultima amichevole dei giallorossi, e la sua presenta in vista della sfida contro il Bologna della 16^ giornata potrebbe essere a forte rischio.
Il capitano della Roma effettuerà gli esami strumentali nel corso delle prossime ore, ma la sensazione è che il centrocampista dovrà stare fermo almeno per due settimane. Sono attese novità nel corso delle prossime ore. Mourinho, lo staff medico giallorosso e i tifosi della Roma sperano che Pellegrini non abbia riportato alcun tipo di lesione.
Da valutare anche l’infortunio di Smalling. Il difensore della Roma potrebbe tornare in campo per il match contro il Bologna, sfida valida per la 16^ giornata di campionato. Anche in questo caso, però, il difensore inglese effettuerà gli esami strumentali per capire nel dettaglio l’entità del problema muscolare accusato nei giorni scorsi. Dita incrociate per Mourinho e per tutti i fantallenatori.
Infortuni Pellegrini e Smalling, novità e possibili tempi di recupero
- Infortunio Pellegrini: il centrocampista giallorosso, nella migliore delle ipotesi, potrebbe stare fuori per circa 10-15 giorni. Cresce l’attese per l’esito degli esami. In chiave tattica, non è escluso che il capitano della Roma possa avanzare nuovamente il suo raggio d’azione con il ritorno di Wijnaldum.
- Infortunio Smalling: condizioni fisiche da valutare, ma trapela un pizzico di ottimismo in più rispetto a Pellegrini. Sono attese novità nel corso delle prossime ore.