Infortunio Pereyra – L’Udinese continua a monitorare le condizioni di Roberto Pereyra, fresco di +3 ritrovato contro lo Spezia ma anche alle prese con nuove problematiche fisiche. Proprio nella scorsa gara contro i liguri, il centrocampista argentino ha accusato un lieve affaticamento muscolare, che inevitabilmente pone in dubbio la sua presenza nel prossimo impegno, ovvero la delicata trasferta al Gewiss Stadium contro l’Atalanta.
A fare chiarezza sulle condizioni fisiche ci ha pensato il diretto interessato. Lo scorso 28 febbraio, infatti, Pereyra è stato premiato all’Associazione Italiana Calciatori come miglior giocatore dell’Udinese del 2022 e, intervenuto ai microfoni di TV12, sul canale ufficiale del club friulano si è espresso sul suo infortunio: “Io sto bene, questa settimana vediamo con lo staff medico, ma sicuramente sabato a Bergamo ci sarò, sarà una partita importante per noi”.
Dopo queste dichiarazioni incoraggianti, filtra inevitabilmente ottimismo circa il suo recupero in vista dell’Atalanta. Nella sessione odierna di allenamento, però, si è ancora limitato ad un lavoro personalizzato. Semplice precauzione e gestione delle energie? Possibile, in quanto già domani potrebbe essere riaggregato al gruppo. Tuttavia, nel suo caso, onde evitare guai peggiori, la prudenza potrebbe prevalere e non è detto che possa partire titolare contro la Dea.
Infortunio Pereyra, chi gioca contro l’Atalanta?
L’infortunio muscolare accorso a Pereyra nella sfida contro lo Spezia non sembra destare eccessiva preoccupazione tra le fila dell’Udinese, tanto che l’argentino potrebbe recuperare in vista dell’Atalanta. Permangono tuttavia dubbi sulla sua possibile gestione in campo: se darà le giuste garanzie fisiche, allora potrebbe partire dal primo minuto, magari sulla corsia destra di centrocampo, orfana dello squalificato Ehizibue. In caso contrario, sarebbe pronto ad avanzare in quella zona del rettangolo verde Nehuen Perez, con il Tucu che andrebbe a rappresentare un’arma a gara in corso per Sottil.