Infortunio Perotti – La strada che porta alla salvezza rischia di diventare ancora più in salita per la Salernitana. Nella giornata odierna, infatti, Diego Perotti si è sottoposto ad una serie di esami strumentali che hanno consentito allo staff medico di fare luce sui problemi fisici che lo avevano costretto ad uscire prima del previsto domenica scorsa contro la Juventus.
L’esito, in particolare, ha confermato tutti i timori della vigilia. I controlli, stando a quanto riportato nel bollettino pubblicato nel sito internet del club, hanno fatto emergere una lesione al muscolo soleo. Una tegola pesante per il tecnico Davide Nicola, in vista delle prossime partite di campionato che determineranno il futuro della squadra.
Perotti, ingaggiato nella sessione invernale del mercato, fin qui ha totalizzato 7 presenze (per un totale di 228 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco) senza tuttavia mai riuscire a trovare la via della rete o fornire un contributo concreto in fase realizzativa. Per lui appena 24 duelli vinti, 8 calci di punizione conquistati, 89 passaggi completati e 2 tiri in porta. Ora ecco l’infortunio che lo obbligherà a restare ai box per diverse settimane.
Infortunio Belotti, svelata la data del rientro
Le condizioni dell’ex Roma verranno monitorate quotidianamente dal club ma al momento si parla di un periodo di stop di oltre un mese: Perotti in teoria dovrebbe tornare a disposizione del tecnico amaranto a maggio ma molto dipenderà dai risultati forniti dai test in programma nelle prossime settimane.
Calendario alla mano, salterà quindi le sfide che vedranno la Salernitana affrontare il Torino, la Roma, la Sampdoria, la Fiorentina e l’Atalanta per poi rientrare nel terzultimo turno di campionato contro il Cagliari o la settimana successiva con l’Empoli. Per parlare del rientro, in ogni caso, è presto.