L’infortunio di Piatek potrebbe essere meno grave del previsto e potrebbe permettere all’attaccante polacco di tornare a disposizione di Italiano già dalla prossima sfida di campionato tra Fiorentina-Empoli. Le condizione dell’ex Genoa e Milan verranno valutato con calma nel corso dei prossimi giorni dopo il ritorno del centravanti dagli impegni con la sua Nazionale.
A prescindere dall’immediato e pronto recupero, Italiano potrebbe concedere una chance da titolare a Cabral. L’attaccante brasiliano continua a scalpitare in attesa di convincere il proprio tecnico a puntare su di lui in maniera più costante e decisa. L’ex Basilea proverà a ritagliarsi un ruolo da protagonista nelle ultime giornate di campionato.
L’infortunio di Piatek sarà valutato dallo staff medico della Fiorentina per poi valutare i possibili tempi di recupero. Come detto, però trapela massimo ottimismo. Contro l’Empoli, però, Italiano potrebbe scegliere Cabral. Non è escluso, però, che il tecnico viola decisa di puntare ancora sull’attaccante polacco con il centravanti brasiliano pronto a subentrare a gara in corso.
Infortunio Piatek, nessun allarme: Cabral titolare in Fiorentina-Empoli
La scelta definitiva di Italiano potrebbe arrivare solamente nel corso dei prossimi allenamenti. L’ex tecnico dello Spezia, in più di una circostanza, ha confermato la volontà di inserire Cabral in maniera moderata al centro del progetto e dell’attacco viola. Servirà un poò di tempo prima di metabolizzare l’impatto sulla nuova realtà in Serie A.
Da questo punto di vista, infatti, Piatek resta decisamente avvantaggiato rispetto all’ex Basilea. Cabral, già dalla prossima sfida contro l’Empoli, però, avrà modo di ritagliarsi il suo spazio per cercare di convincere Italiano a puntare subito su di lui senza aspettare l’inizio della prossima stagione. Sono attese novità nei prossimi giorni: Cabral resta in vantaggio su Piatek per una maglia da titolare contro l’Empoli.