L’infortunio occorso a Tommaso Pobega durante lo scorso turno di campionato non è stato esattamente privo di dolore per lui. Il giovane centrocampista del Torino, reduce fin qui da una stagione molto buona soprattutto nel girone di andata, è uscito malconcio dal match perso sabato sera tra le mura amiche contro il Venezia.
La compagine granata ha potuto nuovamente contare sul giocatore attualmente in prestito dal Milan, che di recente era finito sotto discussione soprattutto in merito ai recenti colpi di mercato del club. In ogni caso il tecnico Ivan Juric lo ha mandato in campo in una partita che si è messa male, soprattutto nel secondo tempo.
Nei minuti finali il numero 4 della formazione granata è stato vittima di un brutto colpo al volto che ne ha pregiudicato sia la prestazione che il prosieguo della sfida. In queste ore Pobega è anche finito sotto osservazione, per valutarne le condizioni e soprattutto i tempi di recupero e gli eventuali rimedi contro il brutto colpo preso contro i lagunari.
Infortunio Pobega, dopo l’intervento si ricorrerà alla maschera
È lo staff medico del Torino, attraverso una nota stampa fatta circolare in questi minuti, a fornire aggiornamenti sulle condizioni dell’ex giocatore dello Spezia. Per Pobega sono emerse alcune piccole fratture alle ossa del naso dopo lo scontro di gioco avvenuto nella serata di sabato.
Questo il comunicato: “Tommaso Pobega è stato sottoposto oggi ad un intervento di riduzione della frattura delle ossa nasali rimediata in una fase di gioco di Torino-Venezia. L’operazione è stata eseguita dal Professor Libero Tubino e dalla sua équipe, presso l’ospedale civile di Chivasso, alla presenza dello staff medico del Torino. Il calciatore nei prossimi giorni potrà riprendere la preparazione con una speciale maschera protettiva“.
Resta da capire se Pobega sarà in grado di scendere in campo nel prossimo turno di campionato. Il Torino sarà impegnato venerdì sera nell’attesissimo derby della Mole contro la Juventus.