Infortunio Pogba – Piove sul bagnato in casa Juventus e punto interrogativo anche sulle condizioni di Paul Pogba. Il centrocampista francese, dopo l’operazione al ginocchio (menisco), dovrebbe tornare in campo in vista dei Mondiali in Qatar, per poi riabbracciare la Juventus a inizio 2023. Occhio, però, ai possibili colpi di scena.
Di fatto, nelle ultime ore, starebbe trapelando una sorta di lieve pessimismo sul recupero dell’ex Manchester United per il mese di novembre. Pogba potrebbe saltare i Mondiali e potrebbe tornare in campo solamente a fine gennaio. Uno scenario decisamente drastico per la Juventus e per la stagione dei bianconeri. Impossibile dare certezze sui tempi di recupero, ma il mese di ottobre sarà decisivo per capire possibili novità.
L‘infortunio di Pogba potrebbe risolversi anche con il lieto fine. Il francese, come da programma, nella migliore delle ipotesi, potrebbe tornare in campo a metà novembre (un paio di partite con la Juventus prima del Mondiale), affrontare il Mondiale con la Francia e poi farsi ritrovare già pronto a inizio gennaio 2023.
Infortunio Pogba, aggiornamenti e tempi di recupero: spettro nuova operazione
Come riportato da alcune indiscrezioni, l’operazione eseguita nelle scorse settimane settimane da Pogba non è un’operazione di sutura e di definitiva risoluzione del problema al menisco. Il centrocampista francese dopo il primo step (terapia conservativa), è passato al secondo step (operazione al menisco). Qualora anche il secondo step non dovesse risolvere definitivamente il problema del centrocampista bianconero, Pogba potrebbe decidere di affrontare il terzo step (operazione suturazione menisco), ipotesi che potrebbe stoppare il francese per circa 5 mesi, ovvero, stagione finita!