Infortunio Pogba – Quali saranno i tempi di recupero di Pogba dopo il recente ko muscolare accusato nella sfida tra Empoli-Juventus? Cresce l’attesa per l’esito degli esami strumentali, ma attenzione alle prime indiscrezioni trapelate dall’infermeria bianconera.
Come confermato da Allegri al termine del match contro i toscani, Pogba ha sentito pizzicare i muscoli flessori. Il centrocampista francese, al triplice fischio finale, ha abbandonato subito il campo accompagno dallo staff medico della Juventus.
Ansia, preoccupazioni e prime valutazioni: in caso di lesione, come noto, Pogba potrebbe stare fermo per circa 15-20 giorni, situazione che metterebbe a rischio la presenza del francese in vista della 4^ e 5^ giornata di campionato.
Infortunio Pogba, tempi di recupero: si attende l’esito degli esami
Nuove preoccupazioni per Allegri e per lo stesso Pogba, il quale continua a intravede buio pesto in fondo al tunnel. Il tecnico della Juventus, nei giorni, ha così ammesso: “Pogba? Dovrò centellinare il suo utilizzo. Mi accontenterei di averlo almeno al 70%”.
Situazione decisamente “strana” e preoccupante, sia per il tecnico bianconero, sia per i tifosi bianconeri. Bisognerà capire se l’ex United ha subito una ricaduta o se si tratti di un infortunio ex novo. Non è escluso che si tratti solamente di una leggera contrattura priva di lesioni muscolari.
Infortunio Pogba, l’esito degli esami
In attesa del comunicato ufficiale della Juventus: “Gli accertamenti diagnostici di Paul Pogba hanno escluso lesioni muscolari ed evidenziato un lieve sovraccarico a carico del muscolo semimembranoso della coscia destra”. A questo punto, il fuoriclasse francese potrebbe essere regolarmente a disposizione di Allegri per la sfida contro la Lazio, salvo ulteriori problemi di natura fisica.