Infortunio Pogba – Sono tutt’altro che giorni sereni per la Juventus, che oltre a volgere lo sguardo alle note vicende extra campo deve anche ritrovare la giusta concentrazione per risalire la classifica in Serie A, con il minimo obiettivo di raggiungere il settimo posto. Il passaggio in semifinale di Coppa Italia dopo aver superato l’esame Lazio infonde coraggio ai bianconeri per presentarsi al meglio all’Arechi per la gara contro la Salernitana, valida per la 21^ giornata di Serie A.
La squadra bianconera vuole scacciare i ricordi della clamorosa disfatta casalinga contro il Monza, per farlo dovrà vincere sui granata in un ambiente tutt’altro che accogliente. Allegri, come spesso avvenuto in questa stagione, dovrà tenere conto del problema infortuni: contro i brianzoli si è fermato Milik, che a causa di una lesione muscolare ne avrà almeno per altri 30-40 giorni; è ai box anche capitan Bonucci, il cui recupero però si avvicina (nel mirino il match contro la Fiorentina del prossimo 12 febbraio).
In cima alla lista dei lungodegenti, però, non può che figurare Paul Pogba: il francese, incredibile ma vero, non ha ancora esordito in una gara ufficiale dal suo ritorno in bianconero. Prima la lesione al menisco, poi una serie di problemi muscolari (per ultimo l’indolenzimento ai flessori che ne ha causato il forfait contro la Lazio), non gli hanno mai permesso di essere presente. Ha fatto in tempo ad esserci tra i convocati contro il Monza, senza subentrare. Tuttavia, potrebbero giungere presto liete novità.
Infortunio Pogba: convocato per la Salernitana?
Nonostante Allegri in conferenza avesse quasi del tutto escluso una sua presenza contro la Salernitana, secondo La Gazzetta dello Sport gli scenari potrebbero essere sovvertiti. L’affaticamento ai flessori sembrerebbe infatti smaltito, così, con le dovute riflessioni e incertezze del caso, il francese potrebbe riuscire a strappare la convocazione per la trasferta dell’Arechi. La partita si giocherà martedì 7 febbraio, dunque c’è ancora tempo per sperare in un suo recupero.
In ottica fantacalcio, chi ha deciso di non svincolare Pogba all’asta di riparazione non si aspetti di certo un suo exploit in questa giornata di campionato. Sarà già una vittoria per il numero 10 della Juventus far parte dei convocati, ma non esiste alcuna garanzia sull’eventuale minutaggio: Fagioli è chiaramente in pole per agire in mediana insieme a Locatelli e Rabiot. Se avete optato di mantenere il francese nelle vostre rose, allora non potete far altro che attenderlo, preferendogli ad oggi pedine più affidabili.