Infortunio Pogba – Brutte notizie per Allegri e per la Juventus. Gli esami strumentali ai quali si è sottoposto Pogba hanno evidenziato una lesione del menisco laterale. Il centrocampista francese, salvo clamorose sorprese, sarà sottoposto a intervento chirurgico per risolvere il problema in maniera totale. Quali saranno i tempi di recupero?
Impossibile rispondere in maniera certa, ma serviranno almeno 3 settimane per rivedere Pogba in campo. L’ex Manchester United, dopo l’operazione, potrebbe tornare a correre entro 20 giorni. Suona l’allarme in casa Juventus e anche al fantacalcio, soprattutto perchè Pogba salterà gran parte della preparazione. Una nota stonata che ha letteralmente spiazzato Allegri e lo staff medico bianconero.
L’infortunio di Pogba potrebbe spingere la Juventus a trattenere nella propria rosa un centrocampista in più. Quindi non è escluso che la società bianconera possa decidere di puntare con forte decisione si su Fagioli, sia su Rovella. Allegri confermerà anche Miretti, mentre la sensazione è che Arthur, Ramsey e Rabiot possano lasciare Torino entro la fine di agosto.
Infortunio Pogba, tempi di recupero e quali partite salterà
Come detto, Pogba, nella migliore delle ipotesi, potrebbe stare fuori per circa 20 giorni. In caso di stop leggermente più lungo, il centrocampista francese tornerà a disposizione tra circa 35-40 giorni. Quante e quali partite salterà Pogba? Il francese alzerà bandiera bianca per le prime 3-4 partite di campionato contro Sassuolo, Sampdoria, Roma e Spezia. Nella migliore delle ipotesi, però, Pogba potrebbe tornare a disposizione contro la Roma in vista della 3^ giornata di campionato. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane.