Infortunio Pogba – Aggiornamenti e ultimissime sul fronte Pogba per quel che riguarda l’infortunio al menisco laterale del centrocampista francese. Come riportato nelle ultime ore dai colleghi della Gazzetta dello Sport, l’ex Manchester United lascerà l’America e il ritiro bianconero per far ritorno in Italia alla Continassa.
La sensazione è che lo staff medico bianconero potrebbe mettere in stand-by la possibile operazione e valutare una terapia conservativa in vista dell’inizio di stagione. La decisione definitiva arriverà nelle prossime ore. Bisognerà capire se la mancata operazione potrebbe complicare i piani in vista del futuro, o se sarà sufficiente per restituire ad Allegri il miglior Pogba al 100%.
Valutazioni, supposizioni e zero rischi: la Juventus deciderà la migliore strategia. In caso di operazione, come già detto, Pogba potrebbe stare fuori per circa 30-45 giorni. Senza operazione, e con una terapia conservativa, la sensazione è che il centrocampista francese potrebbe tornare a disposizione di Allegri in circa 20-25 giorni.
Infortunio Pogba, niente operazione e nuovi tempi di recupero
La mancata operazione, come accennato, permetterebbe a Pogba di tornare subito in campo in tempi decisamente più rapidi. Bisognerà capire se sarà sufficiente mettere in atto una terapia conservativa ed evitare l’operazione. In caso di intervento chirurgico, i tempi di recupero si allungherebbero notevolmente, ma due mesi di stop potrebbe concretizzarsi solamente nella peggiore delle ipotesi. Da un’operazione al menisco si potrebbe recuperare in maniera totale anche in 35-40 giorni.