Infortunio Pohjanpalo – Prosegue in casa Venezia la preparazione al ritorno in Serie A dopo la promozione ottenuta nella scorsa stagione. Come spesso accade, nelle amichevoli pre campionato può capitare qualche intoppo e per i lagunari è stato rappresentato dall’infortunio di Pohjanpalo.
Attorno alle condizioni del bomber finlandese si sta creando un piccolo giallo: come riferito da La Nuova Venezia, sarebbe stato scongiurato un stop serio al ginocchio, facendo tirare un sospiro di sollievo a tutti, ma al tempo stesso la società veneta non ha ancora fatto chiarezza sulla reale entità del suo problema fisico.
Un silenzio che preoccupa e che crea una sorta di mistero circa lo stato di salute del centravanti classe 1994, che dopo il test con l’Utrecht in cui si è fatto male non si è più visto negli allenamenti in gruppo: senza sapere la verità sul suo infortunio non è possibile neanche ipotizzare dei tempi di recupero. Un discorso simile vale per Busio, che non ha partecipato a gran parte della spedizione olimpica americana per il riacutizzarsi di un problema fisico precedente e sul quale non ci sono notizie ufficiali.
Infortunio Pohjanpalo, regna l’incertezza: rischio o occasione all’asta?
Questa incertezza pone i fantallenatori di fronte ad un bivio: le precarie e non ancora definite condizioni di Pohjanpalo possono rappresentare un rischio o un’occasione per l’asta? Si tratta di un profilo sicuramente valido e da bonus, ma l’incognita fisica potrebbe portare qualcuno a non puntare su di lui, abbassando di conseguenza il suo prezzo: il nostro consiglio è di provare a prenderlo se la cifra che spendete è moderata, potrebbe rivelarsi un ottimo colpo per rapporto qualità-prezzo.
Infortunio Pohjanpalo, svolta improvvisa: esami e tempi di recupero
Quasi all’improvviso è arrivata la tanto attesa comunicazione sulle condizioni di Pohjanpalo: come riportato da Sky, infatti, gli esami a cui si è sottoposto il finlandese hanno evidenziato una lieve lesione muscolare, mentre per tuttoveneziasport lo stop dovrebbe essere di circa due settimane e fargli saltare solo la prima giornata di Serie A.
Riguardo a Busio, invece, i tempi di recupero dovrebbero allungarsi fino alla prima sosta per le Nazionali. Per Oristanio, infine, un affaticamento muscolare: nel suo caso il periodo ai box dovrebbe essere di circa 7-10 giorni.