Infortunio Praet – Giornata di riflessioni oggi per il Torino, dopo la sconfitta rimediata ieri sera per mano del Venezia impostosi grazie alle reti di Ridgeciano Haps e Domen Crnigoj. Per i granata si tratta della seconda sconfitta consecutiva, dopo quella della settimana scorsa sul campo dell’Udinese (2-0). Prosegue quindi il momento complicato vissuto dalla squadra di Ivan Juric.
Il tecnico già nei prossimi giorni proverà ad elaborare nuove strategie così da invertire la tendenza negativa tuttavia dovrà fare a meno di Denis Praet, infortunatosi venerdì in allenamento. Gli esami strumentali hanno confermato i timori iniziali dello staff medico, con il giocatore che dovrà restare fuori per molto tempo.
A fare il punto è stato lo stesso Juric, nel corso dell’intervista post-incontro rilasciata ai microfoni di Sky Sport. “Praet l’abbiamo perso per tutta la stagione dopo l’infortunio. Era da anni che aveva problemi e si stava riprendendo – ha affermato – è una perdita grave perché in quel ruolo dovremo vedere le cose”.
Infortunio Praet, stagione finita per il belga
Una tegola pesante per la squadra, alla luce dell’importanza rivestita dal trequartista all’interno dello schema tattico di Juric. Arrivato in estate dal Leicester in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni, Praet ha totalizzato 17 presenze in campionato senza tuttavia fornire un grande contributo in ottica fantacalcistica: appena 2 gol e un assist.
Per ovviare alla sua assenza, l’allenatore nelle prossime partite potrebbe riproporre nella posizione di trequartista alle spalle dell’unica punta Marko Pjaca oppure spostare più avanti Tommaso Pobega: una soluzione che consentirebbe, allo stesso tempo, di inserire in maniera stabile nella linea mediana del Torino il nuovo acquisto Samuele Ricci. Le opzioni sul tavolo non mancano, ma intanto il club perde un titolare.