Infortunio Provedel – Contro il Verona, la Lazio ha trovato la quarta vittoria consecutiva tra campionato e Coppa Italia. Un trend che ha portato i biancocelesti a tenere accesa una piccola speranza nella conquista di un posto per la prossima Champions League, quest’anno raggiungibile con la quinta posizione in campionato.
Per la clamorosa qualificazione, però, servirà evitare passi falsi da qui alla fine e sperare, inevitabilmente, sugli errori delle altre pretendenti, Bologna, Roma e Atalanta. Il distacco è alla portata, visto che la Roma è a 4 punti di distanza e gli ultimi impegni in campionato sono alla portata dei capitolini.
Ad attendere la Lazio, infatti, ci saranno, in ordine cronologico: Monza in trasferta, Empoli all’Olimpico, Inter a San Siro e Sassuolo di nuovo tra le mura amiche. Per tentare l’assalto alla Champions, Tudor spera di contare su tutti i giocatori, in particolare su Ivan Provedel.
Infortunio Provedel, si avvicina il rientro dopo 8 partite out
Il portiere italiano manca dalla partita contro il Frosinone, a causa di un infortunio alla caviglia rimediato nel turno precedente contro l’Udinese, che sancì la fine dell’era Sarri. Da quel momento, è stato sostituito da Mandas, che è riuscito a tenere la porta inviolata in 3 occasioni, subendo 7 gol.
Il suo periodo da titolare, però, è destinato a terminare e questo potrebbe avvenire già in occasione della trasferta di Monza, in programma sabato 4 maggio alle 18. Non è escluso che Tudor possa optare per una soluzione più conservativa e portarlo solamente in panchina per la sfida contro Palladino. In quel caso, sarebbe certa la sua presenza tra i pali contro l’Empoli. La decisione finale è attesa nei prossimi giorni.