Infortunio Provedel – Non trapela grande ottimismo in casa Lazio in merito alle condizioni di Provedel. Il portiere biancoceleste, infortunatosi nel finale di gara tra Lazio-Udinese (match valido per la 28^ giornata di Serie A), ha rimediato un trauma distorsivo alla caviglia.
L’estremo difensore ha lasciato lo stadio in stampelle e tutore, sinonimo di un infortunio decisamente importante. Tempi di recupero da valutare nel corso dei prossimi giorni dopo gli esami strumentali, ma la sensazione è che Provedel dovrà stare fermo per qualche settimana.
L’esito degli accertamenti permetterà allo staff medico della Lazio di avere un quadro generale decisamente più chiaro. Tegola e allarme totale anche al fantacalcio: Sarri e i fantallenatori, quindi, dovranno affidarsi a Mandas per le prossime giornate, salvo recupero lampo da parte dello stesso Provedel.
⚽ Probabili formazioni 29^ giornata Serie A: titolari e novità
Infortunio Provedel, UFFICIALE: l’esito degli esami e tempi di recupero
“Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Ivan Provedel è stato sottoposto ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli accertamenti non hanno evidenziato fratture scheletriche a carico della caviglia sinistra a seguito dell’importante trauma distorsivo riportato nel corso della partita di ieri. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico e strumentale quotidiano presso il Lazio Lab per quantificare i tempi di recupero”. I tempi di recupero dovrebbero aggirarsi intorno ai 30-40 giorni di stop.
Infortunio Provedel, spazio per Mandas: cosa fare al fantacalcio
Pochi suggerimenti e scelte praticamente obbligate. Con l’infortunio di Provedel ci sarà spazio per Mandas: Sarri affiderà la porta biancocelest all’estremo difensore greco. In chiave fantacalcio potete puntare su di lui in attesa del ritorno di Provedel: non ha senso stravolgere il vostro assetto tra i pali puntando a uno scambio per le ultime 10 giornate.