Infortunio Pulisic – Periodo complicato quello che sta attraversando il Milan, fatto di risultanti sul campo altalenanti e di un’infermeria che invece di svuotarsi, continua a riempirsi. Attualmente Pioli è costretto a fare i conti con almeno un’assenza per reparto, partendo dal portiere (Sportiello), fino ad arrivare in attacco.
Oltre ad avere un reparto difensivo in allarme, considerando i lunghi infortuni di Kalulu e Pellegrino ed un Kjaer che dovrebbe recuperare solo in extremis per l’Udinese, Pioli dovrà trovare un rimedio anche a due possibili assenze illustri come quelle di Pulisic e Loftus-Cheek, in dubbio per l’11^ giornata.
Come riferito da La Gazzetta dello Sport, aumenta il pessimismo sul rientro dei due giocatori per il prossimo turno di campionato. Gli ultimi allenamenti saranno decisivi ma, considerando che entrambi stanno ancora lavorando a parte e che il prossimo martedì ci sarà il Psg e la Champions, è possibile che si vada verso un’esclusione preventiva.
Infortunio Pulisic e Loftus-Cheek: le soluzioni di Pioli per Milan-Udinese
In caso di forfait accertato, quali saranno le soluzioni a disposizione di Pioli per sostituire Pulisic e Loftus-Cheek in Milan-Udinese? A prendere il posto dell’ex Borussia Dortmund potrebbe essere Romero, come già accaduto a fine primo tempo della sfida contro il Napoli. Considerando l’avversario però, composto da giocatori forti fisicamente e di gamba, non è escluso che l’allenatore rossonero possa adottare anche un’altra soluzione.
A candidarsi per una maglia da titolare sulla fascia destra potrebbe essere addirittura Musah, che in passato ha già ricoperto questo ruolo. Seguendo questa ipotesi a prendere il suo posto a centrocampo potrebbe essere Pobega, utilizzato con il contagocce da Pioli. Più complicata l’ipotesi Okafor sulla destra, considerando che Leao sarà da preservare per la Champions e che difficilmente farà tutti e 90 i minuti.