Infortunio Pulisic – In attesa degli ultimi colpi di mercato, il Milan questa sera affronterà, alle ore 21 a San Siro, il nuovo Monza di Alessandro Nesta per la seconda edizione del Trofeo Berlusconi. L’ultima occasione per fare i restanti test in vista dell’inizio della nuova stagione, fissato per sabato 17 agosto contro il Torino, sempre a Milano.
Dopo un ottimo pre-campionato, con le vittorie su Manchester City, Real Madrid e Barcellona, il Milan, guidato da Paulo Fonseca è pronto ad iniziare con il piede giusto l’annata 2024/2025, con l’obiettivo di riconfermarsi in campionato, dopo il secondo posto dello scorso anno, e migliorare il percorso in Europa.
Già questa sera sarà l’occasione per i nuovi arrivati di assaporare il terreno della loro nuova casa e per gli altri di scalare le gerarchie del nuovo allenatore. Contro il Monza, però, non ci sarà Christian Pulisic, alle prese con un piccolo problema fisico.
Infortunio Pulisic, l’americano non preoccupa Fonseca
Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’esterno classe ’98 ha subito una botta alla caviglia in allenamento e non è stato inserito nella lista dei convocati in via precauzionale. Le sue condizioni, per il momento, non preoccupano l’allenatore portoghese, che potrà contare sull’ex Chelsea per la prima partita di campionato contro il Torino di Vanoli. Le condizioni del giocatore verranno comunque valutate di giorno in giorno, con Chukwueze che si tiene pronto in caso di forfait di Pulisic.