Infortunio Pulisic – Non filtra grande ottimismo sulle condizioni di Pulisic. L’esterno offensivo rossonero, infatti, uscito dal campo durante l’ultima sfida di campionato contro l’Atalanta, ha rimediato un leggero problema al polpaccio il quale sarà rivalutato con calma nei prossimi giorni. L’ex Chelsea salterà sicuramente la sfida di Champions League contro la Stella Rossa.
Quasi certa la sua assenza anche nel match della 16^ giornata di Serie A contro il Genoa. Le sue condizioni, infatti, saranno rivalutate con calma durante la settimana. Non è escluso che Pulisic possa restare fermo ai box per circa 15-20. In questo, oltre alla sfida della 16^ giornata contro il Genoa, l’esterno americano potrebbe salterà anche il match della 17^ giornata contro il Verona.
Tempi di recupero da valutare con estrema attenzione. Lo staff medico rossonero, da questo punto di vista, non correrà alcun tipo di rischio. Pulisic tornerà a disposizione quando avrà recuperato al 100%%. Rapportando il discorso a delle percentuali, possiamo confermare che la presenza di Pulisic in vista della 16^ giornata si attesta attorno al 5%.
Probabili formazioni Serie A: titolari, ballottaggi e novità
AGGIORNAMENTI | Infortunio Pulisic: l’esito degli esami e i tempi di recupero
“La risonanza a cui è stato sottoposto Christian Pulisic questa mattina ha evidenziato una lesione di basso grado del muscolo soleo del polpaccio destro. Un nuovo esame verrà effettuato fra una settimana”. Questo il comunicato ufficiale del Milan. Come anticipato, quindi, Pulisic potrebbe restare fermo ai box per circa 20 giorni. Sono attese novità nelle prossime settimane.
Infortunio Pulisic, chi lo sostituirà nelle prossime sfide
Fonseca sarà costretto a fare i conti con l’infortunio di Pulisic e a valutare il suo possibile sostituto in vista dei prossimi 3-4 match, compresa l’imminente sfida di Champions League. Occhio alla nuova candidatura di Chukwueze dal primo minuto, anche se non è esclusa la possibile conferma di Musah nel ruolo di esterno destro con Loftus Cheek confermato nel ruolo di trequartista centrale a ridosso di Morata.
Fonseca decidere con estrema calma dopo i prossimi allenamenti e dopo l’imminente test di rifinitura prima della sfida di Champions League contro la Stella Rossa.