Infortunio Pulisic – Sospiro di sollievo in casa Milan in merito alle condizioni fisiche di Pulisic. Escluse lesioni muscolari, ma la sua presenza contro la Juventus resta a fortissimo rischio. Lo staff medico rossonero, infatti, eviterà qualsiasi tipo di rischio e corse contro il tempo.
Ad oggi, come già confermato nelle scorse ore, la presenza di Pulisic in vista della supersfida dell’Allianz Stadium resta a fortissimo rischio. Rapportando il discorso a delle percentuali, possiamo confermare che l’esterno offensivo americano potrebbe far parte del match (e partire titolare) al 25%-30%.
La decisione ufficiale, però, arriverà solamente nella giornata di domani dopo l’ultimo test di rifinitura. La priorità del Milan, come detto, sarà quella di evitare rischio inutili e possibili ricadute che potrebbe sfociare in una lesione muscolare. Prevarrà la prudenza e il piede sul freno.
Infortunio Pulisic, Jimenez in pole per sostituirlo
Con la potenziale assenza di Pulisic in vista del match della 21^ giornata tra Juventus-Milan, Conceicao potrebbe schierare Jimenez titolare sulla fascia destra. Difficile immaginare Musah adattato a destro con Bennacer al fianco di Fofana. La sensazione è che Musah e Bennacer si giocheranno una maglia da titolare nel ruolo di mediano. Ancora assente Chukwueze per infortunio: l’esterno nigeriano dovrebbe tornare a disposizione tra 10-15 giorni.