Infortunio Pulisic – Arrivano segnali positivi dall’infermeria del Milan in vista dell’imminente sfida contro la Roma. Pulisic ha smaltito la recente lesione muscolare, ma ha lavorato ancora a parte in vista del match contro i giallorossi di Ranieri. L’esterno americano potrebbe tornare a disposizione di Fonseca già dalla prossima sfida. Crescono l’ottimismo e i segnali positivi, ma sarà decisivo l’ultimo test di rifinitura.
Nessun rischio e inutile e nessuna corsa contro il tempo: Pulisic tornerà tra i convocati solamente se avrà recuperato al 100% e se non sarà esposto a rischi inutili. In caso contrario, spazio per la conferma di Chukwueze sulla fascia destra. Bisognerà capire se Fonseca vorrà schierare Pulisic sulla trequarti o nel suo ruolo naturale di esterno destro.
Probabili formazioni 18^ giornata Serie A: titolari, ballottaggi e novità
In caso di ritorno con maglia da titolare nel ruolo di trequartista, infatti, Reijnders arretrerebbe nella posizione di mediano al fianco di Fofana. Nelle seconda ipotesi, invece, Pulisic prenderà il posto di Jimenez o Theo Hernandez sulla fascia sinistra, o di Chukwueze sulla fascia destra, con la conferma di Reijnders nel ruolo di trequartista centrale con Terracciano confermato al fianco di Fofana nella linea dei due mediani, come già accaduto nel match della 17^ giornata. Non è escluso che Fonseca possa decidere di gestire Pulisic con calma e tranquillità e schierare Pulisic solamente a gara in corso. Nella peggiore delle ipotesi, invece, l’ex Chelsea tornerà in campo solamente nella prossima 19^ giornata.