Infortunio Retegui – Brutte notizie per l’Atalanta in vista della ripresa del campionato. A meno di sorprese davvero clamorose, mister Gasperini non potrà contare su Retegui nel primo match dopo la sosta delle Nazionali.
L’infortunio di Retegui non è grave, tuttavia dovrà rimanere ai box circa 10-15 giorni. Di conseguenza, con ogni probabilità prevarrà la prudenza e dovrà saltare la 30^ giornata, coincidente con la trasferta sul campo della Fiorentina.
A questo punto si apre il casting sul sostituto di Retegui nella sfida del Franchi. Occhio anche al fantacalcio, si accendono i ballottaggi con annesso potenziale rilancio. Al momento sembra esserci una corsa a tre con protagonisti Pasalic, Samardzic e Maldini.
Infortunio Retegui: il favorito per sostituirlo in Fiorentina-Atalanta
L’Atalanta dovrà fare a meno di Retegui in vista della trasferta della 30^ giornata contro la Fiorentina. L’attaccante italoargentino dovrebbe rientrare nel turno successivo, ma nel match del Franchi sarà costretto ad alzare bandiera bianca. Riflessioni in corso da parte di Gasperini in merito al sostituto nel reparto offensivo. Con molta probabilità verrà avanzato De Ketelaere nel ruolo di punta, mentre accanto a Lookman, almeno per il momento, Pasalic sarebbe la prima opzione. Inseguono dunque Maldini e Samardzic, anche se non saranno da escludere sorprese. Il ballottaggio rimarrà aperto fino all’ultimo: tutti e tre coltivano ampie speranze di andare a voto, a prescindere dalla titolarità.