Infortunio Retegui – Come sta Retegui? Quando tornerà in campo? E’ questo la domanda che tantissimi fantallenatori continuano a porsi sul centravanti italo-argentino, uscito dal campo anzitempo in occasione della sfida tra Genoa-Salernitana, match valido per la 10^ giornata di Serie A.
Come confermato dalle prime indiscrezioni, Retegui ha sentito una fitta al ginocchio sinistro dopo un tiro in porta terminato sul palo. L’attaccante è rimasto in campo per tutto il primo tempo (con una vistosa fasciatura), salvo poi abbondare il terreno di gioco a inizio ripresa.
Dopo i primi esami, i quali hanno escluso lesioni o nuove problematiche al legamento collaterale del ginocchio, le sue condizioni saranno valutate con calma nel corso dei prossimi giorni. Trapela ottimismo in vista dell’11^ giornata di campionato, sfida che vedrà il Genoa ospite sul campo del Cagliari. Retegui potrebbe lavorare in maniera differenziata per il primi giorni della settimana, per poi aggregarsi al resto del gruppo prima della sfida contro gli isolani allenati da Ranieri.
Infortunio Retegui, le sensazione in vista di Cagliari-Genoa 11^ giornata
Bisognerà capire se il fastidio al legamento collaterale impedirà all’attaccante italo-argentino di allenarsi regolarmente e in maniera serene nei prossimi giorni, per poi rispondere presente in vista dell’11° turno di campionato.
Ad oggi, rapportando il discorso dal punto di vista delle percentuali, possiamo confermare che le chance di titolarità di Retegui in vista del match contro il Cagliari si attestano intorno al 65-70%. Come detto, però, le prossime ore potrebbero sciogliere dubbi e perplessità e rivelando nuovi aggiornamenti.