Infortunio Retegui – Sorride Gasperini e sorridono i fantallenatori di Retegui. L’attaccante italo-argentino, infatti, ha recuperato dalla recente lesione muscolare ed è pronto a tornare a completa disposizione del tecnico nerazzurro in vista della 20^ giornata contro l’Udinese.
Tuttavia, come confermato da alcune indiscrezioni dall’infermeria della Dea, Gasperini valuterà se schierare l’ex Genoas subito titolare o se gestirlo con calma e cautela anche in vista della prossima sfida di recupero contro la Juventus, match valido per la 19^ giornata di Serie A.
Retegui potrebbe partire dalla panchina contro l’Udinese, per poi ritrovare definitivamente una maglia da titolare in vista della supersfida contro la Juventus. Gasperini scioglierà dubbi e riserve solamente dopo l’ultimo test di rifinitura pre 20^ giornata. Qualora Retegui dovesse partire dalla panchina contro l’Udinese, Gasperini si affiderà al tridente formato da Pasalic-Lookman sulla trequarti con De Ketelaere pronto ad agire in posizione di finto nove.
Infortunio Retegui, le percentuali di titolarità nella 20^ giornata e 19^ giornata di recupero
Rapportando il discorso a delle percentuali, possiamo confermare che Retegui scenderà in campo dal primo minuto contro l’Udinese al 50%. Salgono al 75% le percentuali di titolarità in vista del match di recupero del 19° turno di Serie A contro la Juventus. L’ex Tigre, infatti, è pronto a ritornare in campo per recitare un ruolo da assoluto protagonista in vista della seconda parte della stagione.