Infortunio Retegui – Il Genoa incrocia le dita nella speranza di poter ritrovare finalmente Mateo Retegui, assente di fatto da due mesi per via del perdurare di un doloroso fastidio al ginocchio sinistro.
L’assenza del centravanti italoargentino si è fatta sentire e non poco tra le fila del Grifone, con Gilardino che non ha fin qui ricevuto risposte incoraggianti da Puscas ed Ekuban. L’ambiente rossoblù e il fantacalcio si augurano che la fine del tunnel per Retegui sia imminente, il countdown è iniziato.
Arrivano infatti notizie a dir poco confortanti. Retegui è tornato ad allenarsi in gruppo nella seduta d’allenamento odierna, alimentando le speranze per un suo ritorno tra i convocati già per la 14^ giornata di Serie A, nella quale il Genoa sarà impegnato a Marassi contro l’Empoli.
Infortunio Retegui, possibile recupero in vista dell’Empoli
Speranza Mateo Retegui per il Genoa in vista della gara contro l’Empoli, in programma alle ore 15:00 di domenica 3 dicembre. L’attaccante rossoblù è tornato in gruppo, tentando di gestire il dolore al ginocchio. Al momento, infatti, il fastidio non è scomparso del tutto, anche se giorno dopo giorno va sempre più attenuandosi. L’augurio del Grifone è che da qui ai prossimi giorni possa recuperare in maniera globale, in modo da tornare tra i convocati. Difficilmente però, dopo il lungo stop, potrà essere immediatamente titolare. Avrebbe eventualmente spazio a gara in corso, non tralasciando allo stesso tempo l’ipotesi per cui prevalga ancora la prudenza e il rientro slitti di un’ulteriore settimana. Le sedute d’allenamento da qui a venerdì saranno fondamentali per comprendere quale sarà la sua reale gestione.