Infortunio Retegui – Nel primo anticipo della 10^ giornata di Serie A il Genoa ha ritrovato i tre punti tra le proprie mura amiche di Marassi, sconfiggendo per 1-0 la Salernitana grazie ad una rete nel primo tempo realizzata da Gudmundsson.
Una serata da applausi per il Grifone, che però può sorridere solo in parte. Al termine del primo tempo, infatti, Mateo Retegui è stato costretto ad alzare bandiera bianca a causa di un nuovo infortunio.
Per l’attaccante italoargentino si tratterebbe di una piccola ricaduta al ginocchio sinistro, dolorante nelle ultime settimane. Al termine della gara, in conferenza stampa, mister Gilardino ha fatto chiarezza sulle sue condizioni: “Mateo l’ho dovuto togliere perché ha sentito un’altra fitta dopo il tiro in cui ha preso il palo. L’ho fatto uscire a livello precauzionale. Speriamo di rivalutarlo nei prossimi giorni e che non ci sia nulla di grave. Ha accusato un altro dolore nel punto dove si era fatto male a Udine. Lo valuteremo”.
Infortunio Retegui, prime sensazioni e tempi di recupero
Come appreso dalle parole di Gilardino, il nuovo infortunio di Mateo Retegui accusato in questa 10^ giornata di Serie A si lega nuovamente al ginocchio sinistro. L’attaccante avverte ancora fastidio, tanto da essersi ritrovato costretto a dover lasciare il campo dopo appena 45′. Le sue condizioni, tuttavia, al momento non sembrano preoccupare particolarmente. Dipenderà molto da come riuscirà a recuperare, ma ad oggi non va del tutto esclusa l’ipotesi che già nel prossimo turno di campionato possa rientrare a disposizione. Con molta probabilità salterà invece il turno infrasettimanale di Coppa Italia, mercoledì 1 novembre contro la Reggiana, a scopo precauzionale.