Infortunio Retegui – Non trapela grande ottimismo in vista della prossima 17^ giornata tra Sassuolo-Genoa. Salvo clamorosi colpi di scena, infatti, Gilardino dovrà fare ancora a meno di Retegui, ancora fermo ai box per un problema muscolare. Dopo il recente ko al ginocchio, l’italo-argentino ha riportato un affaticamento muscolare ai flessori. Il tecnico rossoblù svelerà le ultimissime in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro i neroverdi.
Nessuna corsa contro il tempo e lo staff medico del Genoa potrebbe decidere di stoppare il suo ritorno in campo in maniera immediata. Le sue condizioni verranno valutate nel corso dell’ultimo allenamento di rifinitura, ma verranno evitati rischi e scelte avventate.
Retegui, dal canto suo, potrebbe spingere il piede sull’acceleratore per cercare di tornare subito a disposizione di Gilardino. Ad oggi, rapportando il discorso a delle percentuali, possiamo affermare che il centravanti del Genoa potrebbe tornare subito a disposizione al 25%.
⚽ Infortunati Serie A 2023/2024: la lista completa delle 20 squadre
Infortunio Retegui, Gudmundsson centravanti anche contro il Sassuolo?
Dopo l’ottima prestazione da centravanti nella sfida contro la Juventus, Gudmundsson potrebbe agire da finto nove anche nell’imminente sfida della 17^ giornata contro il Sassuolo. Gilardino valuterà con calma fino all’ultimo allenamento di rifinitura. Attenzione anche all’opzione Ekuban.