Infortunio Retegui – Non c’è pace per Retegui e per Gilardino. L’attaccante italo-argentino, infatti, dopo il riacutizzarsi del fastidio al ginocchio sinistro, dovrà stare fermo per circa 15-20 giorni. Come confermato dal tecnico rossoblù, Retegui non sarà a disposizione per la prossima sfida dell’11^ giornata contro il Cagliari, e neanche per il match successivo della 12^ giornata.
Massima prudenza da parte dello staff medico del Genoa. L’attaccante della Nazionale italiana tornerà a disposizione direttamente dopo la sosta delle Nazionali. Il fastidio al legamento collaterale del ginocchio sinistro non è stato ancora superato, quindi ci sarà bisogno di riposo, terapie specifiche e lavoro differenziato.
Nessuna corsa contro il tempo: Retegui tornerà a completa disposizione per Genoa-Empoli, sfida valida per la 13^ giornata. Come detto, l’ex Tigre salterà anche il match del 12° turno di campionato contro il Verona. Piccolo allarme al fantacalcio, ma trapela sostanziale ottimismo per il prossimo recupero di Retegui, il quale è pronto a mettersi l’infortunio alle spalle in maniera definitiva.
🚑 Infortunati Serie A 2023/2024: la lista completa delle 20 squadre
Infortunio Retegui, scalpita Ekuban: occhio a Messias
Come già confermato nell’ultima sfida contro la Salernitana, sarà Ekuban a prendere il posto di Retegui al centro dell’attacco rossoblù. Da valutare anche i tempi di recupero di Messias. Qualora l’ex Milan e Crotone dovesse tornare a disposizione di Gilardino almeno per la sfida contro il Verona della 12^ giornata, non è escluso che il tecnico rossoblù possa scegliere il brasiliano come partner offensivo di Gudmundsson.