Infortunio Ribery – Settimana di duro lavoro per la Salernitana che, sotto gli ordini di Nicola, si è ritrovata per preparare la trasferta della 30^ giornata contro la Juventus. Un impegno sulla carta proibitivo per i campani che però venderanno cara la pelle per provare a tornare da Torino con qualche punto.
Il tecnico per la sfida dell’Allianz Stadium potrà contare sul rientro di uno dei giocatori che può dare una mano in una partita così difficile: Franck Ribery. L’attaccante francese, infatti, si è messo alle spalle il trauma cranico dovuto all’incidente automobilistico di due settimane fa e scalpita per dare il suo contributo.
Le sue condizioni saranno ancora valutate con attenzione nei prossimi giorni, ma l’impressione è che l’ex Fiorentina sarà quasi certamente della partita. Nicola potrebbe schierarlo sulla trequarti insieme a Verdi e Bonazzoli a sostegno dell’unica punta Djuric. Un sistema di gioco che ha dato i suo frutti nell’ultima gara di campionato pareggiata per 2-2 con il Sassuolo.
Infortunio Ribery: le condizioni degli altri giocatori fermi ai box
Non ci sono però solo buone notizie per Nicola visto che il tecnico rischia di fare a meno di due giocatori importanti nelle rotazioni della squadra. SI tratta di Ederson e Mousset, entrambi alle prese con alcuni fastidi che li mettono in dubbio per la trasferta di Torino. A preoccupare è soprattutto il centrocampista che ha accusato un risentimento muscolare all’adduttore destro, al suo posto potrebbe esserci spazio per Radovanovic.
L’attaccante francese, arrivato nella sessione invernale di mercato, sta smaltendo l’influenza dei giorni scorsi e potrebbe recuperare in extremis per la prossima giornata di campionato. Mousset, anche se recuperato, partirà comunque dalla panchina visto l’ottimo momento di forma di Djuric, andato a segno anche contro il Sassuolo.