Infortunio Rodri – Bruttissime notizie per il Manchester City e per la nuova edizione della Champions League appena iniziata. Si è fermato Rodri e lo stop è gravissimo.
Il centrocampista spagnolo, candidato alla vittoria del Pallone d’Oro, sarà costretto a rimanere ai box per moltissimi mesi. Con molta probabilità, la sua stagione calcistica è da considerarsi già conclusa.
Sostituito al 21′ di City-Arsenal, per Rodri è arrivato il verdetto più temuto da ogni calciatore: rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Tempi di recupero di almeno 6-7 mesi, con Guardiola che perde il leader del suo centrocampo.
🔥 Torna FantaMaster Champions! Scopri il nostro regalo per chi partecipa 🏆
Infortunio Rodri: chi giocherà al suo posto nel Manchester City
Per chi gioca a FantaMaster Champions, e in generale per gli appassionati del calcio europeo, l’infortunio di Rodri sarà una tegola pesante da digerire. Il centrocampista spagnolo resterà ai box per il resto della stagione dopo aver subito la sfortunatissima rottura del crociato. Al suo posto nel Manchester City di Guardiola potrebbe esserci più spazio da qui in avanti per l’ex Inter Kovacic in cabina di regia, accanto a Gundogan. La soluzione principale porterebbe a De Bruyne, ma di certo il belga, altrettanto incline a numerosi acciacchi muscolari, dovrà spesso tirare il fiato tra gli innumerevoli impegni ravvicinati.