L’infortunio di Rogerio costringe Dionisi al cambio: al suo posto il tecnico neroverde ha deciso di schierare Defrel, arretrando Kyriakoupolos. Il Sassuolo, dunque, si lancerà alla ricerca del pareggio dopo la rete di Sanabria del primo tempo. Le preoccupazioni maggiori, però, vanno alle condizioni di Rogerio.
Il difensore brasiliano si è infortunato alla caviglia: per lui si tratta di una distorsione dopo un contrasto con Singo. In occasione del contatto, è stato proprio il difensore del Sassuolo a commettere fallo, ma è anche stato quello ad avere la peggio. Singo ne è uscito illeso.
Rogerio salterà la Sampdoria, ma non a causa dell’infortunio: in occasione del fallo, infatti, Rogerio è stato anche ammonito e faceva parte della lista dei diffidati. Salterà la prossima sfida contro la Sampdoria dopo la sosta per le nazionali: avrà, però, il tempo per recuperare fisicamente.
L’infortunio di Rogerio si va a sommare agli altri indisponibili
La lista degli indisponibili del Sassuolo si amplia: a causa della squalifica, però, Rogerio dovrebbe avere il tempo a sufficienza per tornare in campo. C’è un altro difensore fuori dai giochi per il Sassuolo: si tratta di Romagna, infortunato da tempo per la rottura del tendine rotuleo sinistro. Fuori anche Toljan per motivi non annunciati.
A centrocampo ci sono tempi di recupero incerti anche per Obiang, mentre Traoré si trova ancora in Coppa d’Africa. Dionisi sta facendo a meno di altri due centrocampisti importanti, ovvero Djuricic e Matheus Henrique: il primo è una vera incognita, è fermo dal 23 ottobre per un problema muscolare, mentre Matheus Henrique ha un problema al polpaccio.