Infortunio Romagnoli – Quattro sono state le giornate saltate da Alessio Romagnoli per via dell’infortunio muscolare, 5 i gol subiti dalla Lazio in sua assenza. Non è un caso che la difesa biancoceleste abbia faticato più del dovuto senza l’ex centrale del Milan, giocatore fondamentale per la retroguardia di Sarri.
Ora però, per ammissione dello stesso calciatore, l’allenatore dei capitolini e i fantallenatori potranno tornare a contare su di lui. In giornata avverrà il rientro in gruppo e venerdì dovrebbe riuscire a tornare a disposizione per Empoli-Lazio. Ancora qualche dubbio sul minutaggio, ma se starà bene sarà lui il titolare.
Sarri ritroverà dunque Romagnoli, risolvendo il problema nel centro della difesa. Resta da risolvere quello sugli esterni, considerando che per il 17° turno di campionato non sarà a disposizione lo squalificato Lazzari, mentre restano da valutare le condizioni di Hysaj, uscito in anticipo nell’impegno contro l’Atletico Madrid.
Infortunio Romagnoli, c’è il recupero: come cambia la difesa contro l’Empoli
Possibile che dopo quattro giornate ai Box Romagnoli torni ad affiancare Casale, facendo riaccomodare Gila in panchina. Cambi anche sulla destra, dove lo squalificato Lazzari potrebbe essere sostituito da Marusic, dirottato sull’out opposto se non dovesse recuperare Hysaj. Se così fosse, ci sarebbe spazio per Pellegrini sulla sinistra.