Tiene banco l’infortunio di Romagnoli dopo il recente ko rimediato in Coppa Italia contro l’Inter. Sorride Pioli e anche i fantallenatori: il centrale difensivo non ha riportato lesioni, ma le prossime ore serviranno per capire e valutare se il difensore potrà tornare subito a disposizione in vista della 28^ giornata di Serie A contro il Napoli.
Tutto dipenderà dalla decisione dello staff medico rossonero. Non è escluso che Romagnoli possa riposare per una settimana e tronare a disposizione solamente in vista della 29^ giornata di campionato contro l’Empoli. Sono attese novità dopo gli ultimi allenamenti e dopo la rifinitura decisiva.
Massima attenzione anche alle novità sull’infortunio di Ibrahimovic. L’attaccante svedese proverà a stringere i denti per il match contro il Napoli, magari solo per la panchina, o dovrà posticipare il suo ritorno in vista della 29^ o 30^ giornata. Anche in questo caso, tutto dipenderà dal possibile via libera da parte dello staff medico. Nelle ultime ore starebbe trapelando grande ottimismo.
Infortuni Romagnoli e Ibrahimovic: come cambia il Milan contro il Napoli
Qualora l’infortunio di Ibrahimovic costringerà lo svedese ad alzare ancora bandiera bianca, Pioli conferma Giroud al centro dell’attacco. L’attaccante francese resta in netto vantaggio su Rebic. Per quel che riguarda l’infortunio di Romagnoli, invece, il centrale difensivo proverà a recuperare a tempo record. In caso di forfait, sarà Kalulu a prendere il posto del numero 13 rossonero.
Attenzione anche agli altri possibili ballottaggi a prescindere dagli infortuni. Come accennato, Rebic proverà a insidiare Giroud per il ruolo di prima punta. Bennacer e Kessiè si giocheranno una maglia da titolare al fianco di Tonali, mentre sulla trequarti agirà Diaz, il quale, però, potrebbe contendersi una maglia da titolare con Kessiè qualora Pioli decidesse di schierare Bennacer in coppia con Tonali.