Infortunio Romagnoli – È arrivato il primo verdetto sulle condizioni di Romagnoli dopo l’infortunio rimediato nella sfida della 15^ giornata di campionato contro il Napoli. Il centrale difensivo della Lazio, infatti, è stato costretto ad alzare bandiera bianca dopo un infortunio muscolare. Occhio al primo verdetto in attesa degli esami strumentali.
Come confermato da Baroni in conferenza stampa, Romagnoli ha sentito pizzicare il muscolo dopo un contrasto di gioco. Le sue condizioni saranno rivalutate dopo gli esami strumentali più approfonditi, ma la sensazione è che il centrale difensivo si sia fermato in tempo per evitare possibili lesioni e situazioni più complicata.
Impossibile stabilire i tempi di recupero prima dei test medici, ma la sensazione è che non si tratti di un infortunio serio ed importante. Romagnoli, nella peggiore delle ipotesi, potrebbe restare fermo ai box per 10-15 giorni. Tuttavia, come detto, saranno gli esami strumentali a stabilire la reale entità del ko e i successivi tempi di recupero. Trapela sostanziale ottimismo, ma occhio al verdetto ufficiale.
Probabili formazioni Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Infortunio Romagnoli, l’esito degli esami e i tempi di recupero
In mattinata è arrivato l’esito degli esami ai quali si è sottoposto Romagnoli dopo lo stop subito nella recente sfida contro il Napoli. I controlli effettuati dal difensore della Lazio hanno evidenziato solo una leggera distorsione, infortunio che non preoccupa lo staff medico dei capitolini. Il difensore biancoceleste salterà l’impegno in Europa League contro l’Ajax, mentre dovrebbe riuscire a recuperare per il big match della 16^ giornata, che vedrà la squadra di Baroni affrontare l’Inter.