Infortunio Rudiger – Giornata di vigilia in casa Germania. Subito dopo Svizzera-Italia, la Nazionale ospitante degli Europei 2024 scenderà in campo contro la Danimarca con l’obiettivo di passare il turno e agguantare i quarti di finale.
A poco più di 24h da tale sfida, la squadra allenata dal Ct Nagelsmann è tornata ad allenarsi sul campo e proprio da lì, arrivano importanti aggiornamenti sulle condizioni di un pilastro della difesa come Antonio Rudiger.
Il centrale di proprietà del Real Madrid, vittima di uno stiramento muscolare rimediato nel match contro la Svizzera, è tornato ad allenarsi con il resto dei compagni e punta con decisione alla convocazione per gli Ottavi di finale di Euro 2024.
Infortunio Rudiger: titolare o in panchina contro la Danimarca?
Complice una difesa in emergenza, anche per via della squalifica di Tah, è probabile che il Ct della Germania decida di rischiare Rudiger dall’inizio nel match da dentro o fuori contro la Danimarca. Il rientro in gruppo del centrale del Real Madrid fa ben sperare per il pieno recupero e per la sua titolarità in questi Ottavi di finale. Perciò, anche i fantallenatori possono tirare un sospiro di sollievo: potranno contare su di lui nella sfida in programma questo sabato sera.