Infortunio Sanchez – Punto interrogativo sulle condizioni fisiche di Alexis Sanchez, ancora fermo ai box dopo l’infortunio di inizio stagione. Dopo la sua esclusione dalla lista Serie A, almeno momentaneamente, la sensazione è che l’ex Marsiglia e Inter possa tornare a disposizione nel mese di novembre.
Cresce la fiducia e filtra cauto ottimismo sui tempi di recupero, anche se lo staff medico dell’Udinese eviterà corse contro il tempo e rischi inutili. Sanchez dovrà riconquistare la migliore condizione fisica e lavorare soprattutto sulla preparazione e tono muscolare, in modo da poter sopperire a questi mesi d’assenza e riconquistare immediatamente il ritmo gara.
Come cambierà l’Udinese con il ritorno di Sanchez? Pochi dubbi, almeno inizialmente. Sanchez rappresenterà la prima alternativa a Brenner e Thauvin, soprattutto in attesa di recuperare la migliore condizione fisica. In un secondo momento non è escluso che l’attaccante argentino possa contendere una maglia da titolare a Brenner.
Probabili formazioni Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Infortunio Sanchez, cosa fare al fantacalcio
Il nostro consiglio è quello di aspettare l’attaccante cileno e lasciarlo parcheggiato come 6° slot d’attacco in attesa del suo ritorno in campo. Dopodichè potreste utilizzarlo nelle rotazioni e schierarlo soprattutto nei match casalinghi dell’Udinese, soprattutto quelli più abbordabili. Non aspettatevi svolte epocali sull’andamento del vostro fantacalcio, ma Sanchez potrebbe rappresentare un’ottima soluzione accompagnata da qualche bonus sporadico.
Infortunio Sanchez, gli aggiornamenti e le novità su Payero e Kristensen
Arrivano aggiornamenti su quando potrebbe avvenire il rientro di Sanchez in casa Udinese: secondo quanto riferito da Il Messaggero Veneto, il cileno potrebbe tornare a disposizione qualche settimana prima e per la precisione dopo la sosta (il 19 ottobre a San Siro contro il Milan). Le stesse tempistiche potrebbero riguardare altri due infortunati tra i friulani: Kristensen e Payero puntano ad essere fra i convocati per la sfida ai rossoneri subito dopo la pausa per le Nazionali.